CANALETTO MULATTIERI CREATIONS VSSM U16F – UN COLPO CHE VALE 3 PUNTI D’ORO!

CANALETTO MULATTIERI CREATIONS VSSM U16 F

 

 

 

All’interno di un panorama pallavolistico caratterizzato dalla sospensione di parecchie partite a causa dell’allerta arancione diramata per l’intera giornata si è disputata, ieri, la partita U16F tra la nostra squadra “CANALETTO MULATTIERI CREATIONS VSSM”, allenata da Coach Andrea Marselli e Coach Giacomo Martinelli e la formazione della “Pallavolo Futura Ceparana” di Coach Andrea Ferrari. Si trattava di una partita molto importante ai fini della classifica finale in quanto le due squadre occupavano, rispettivamente, il SECONDO e il TERZO posto della classifica che sancirà le 2 squadre che prenderanno parte alla fase finale del Campionato Interprovinciale U16 2017/18. Alla vigilia era una partita aperta a qualsiasi pronostico dato che entrambe le formazioni venivano da ottime prestazioni nelle ultime gare.

Pronti via… e subito la formazione valligiana prende le redini del gioco imponendo i propri ritmi e abbattendo le difese avversarie a partire dalle battute che si sono rivelate vere e proprie armi in più della nostra squadra e che sono frutto di un’ottima preparazione e di un ottimo percorso che si sta svolgendo. Un’ottima prova di squadra e di gruppo in ricezione e attacco fanno il resto e non permettono alle avversarie di emergere e prendere coraggio. Solito discorso vale per il secondo set che mostra ancora una netta supremazia di Matteucci (K) e compagne brave a non abbassare la guardia e a continuare a rimanere ciniche e concentrate su tutti i palloni.

Un calo, si assiste, invece nel terzo set. Emergono alcuni errori di troppo nelle battute che fino a quel momento erano state molto efficienti e dannose per le avversarie. La squadra ceparanese prende, così, coraggio e dà vita a un SET in cui sembra poter avere la meglio. L’infortunio alla palleggiatrice Stiaffini sembra poter ulteriormente spostare l’equilibrio del set a favore della Pallavolo Futura ma l’inserimento di Podestà, invece, suona la carica  e  la squadra santostefanese ha un sussulto e riprende ad essere più ordinata e a sbagliare meno grazie, anche alle direttive di Coach Marselli e Coach Martinelli. Si riporta, così, sotto alle avversarie e alla fine porta a casa il SET, che significa VITTORIA, con un sofferto ma entusiasmante 27-25. Da sottolineare alcune scelte arbitrali un po’ colorate che hanno reso ancora più imprevedibile l’esito finale della gara; ma anche questo fa parte della gara e va sempre accettato. Tutti devono avere il diritto anche di sbagliare; sbagliando si impara e si cresce!

Adesso è vietato abbassare la guardia e le prossime partite devono dimostrare ancora di più quanto la seconda posizione in classifica sia meritata e non casuale ma, sicuramente, è da dire un BRAVE a queste ragazze che stanno dimostrando, gara dopo gara, di crescere e di poter essere motivo di orgoglio per la nostra società. Un BRAVO meritato anche a tutto lo STAFF TECNICO che sta seguendo e guidando questo gruppo! AVANTI COSI’ e sempre FORZA VALDIMAGRA VOLLEY PROJECT

IL TABELLINO

CANALETTO MULATTIERI CREATIONS VSSM – PALLAVOLO FUTURA CEPARANA 3-0 (25/14; 25/15; 27/25)

CANALETTO MULATTIERI CREATIONS: Briata, Stiaffini, Matteucci (K), Bocchetti, Grillo, Pelliccia, Babboni, Podestà, Jouhari, Spolita (L), Uccello (L)

LA CLASSIFICA U16F – GIRONE A

Prossimo appuntamento con l’U16 femminile:

Mercoledì 20/12/2017 alle ore 20.30 alla Tensostruttura di S.Stefano Magra per la partita:

CANALETTO MULATTIERI CREATIONS VSSM – VPL LUNEZIA BLU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *