Serie C maschile – Zephyr Trading La Spezia “Una Vittoria da Primo posto in classifica!”

 

Zephyr Trading La Spezia – Spedia Volley 3-0

 

 

Alessandro Nitti e Mattia De Lucchi in una splendida azione di muro

 

Alessandro Cisternino all’attacco!

 

Mirko Podestà all’ennesima battuta al salto spin!!!!

 

Il Capitano Alex Scatizzi in azione!

 

Si è tenuto ieri, presso la tensostruttura del Palaconti di S.Stefano Magra, il sentitissimo Derby di Serie C maschile tra la nostra squadra “ZEPHYR TRADING LA SPEZIA” e lo “SPEDIA VOLLEY”. Alla vigilia la gara era aperta a qualsiasi risultato in quanto si scontravano le prime due e forze del campionato separate da un solo punto in classifica a favore dello Spedia Volley. Coach Andrea Marselli ha , però, preparato al meglio i ragazzi in vista di questo incontro creando l’atmosfera ideale per intraprendere un “Grande Colpo”. Pronti via e, in un “Palaconti” pieno di pubblico, la partita si mette subito bene per la squadra santostefanese che si ritrova a dover gestire un larghissimo vantaggio già nel primo set. La squadra avversaria, degli ex “De Rosa, Tagliatti, Giannarelli, Iacopini, Paoletti, Baldassini” non riesce ad entrare in partita e si lascia sopraffare dal nervosismo che si espande a macchia d’olio inglobando giocatori in campo e componenti della panchina. Tale atteggiamento si protrae anche negli altri set che vedono la coppia arbitrale a dover ricorrere spesse volte a richiami ai cartellini per domare un’agitazione complessiva troppo elevata da poter essere trattata con indifferenza. Così tra proteste, cartellini, ed errori degli avversari la squadra valligiana, rimanendo calma, concentrata e molto ordinata sotto le direttive costanti e accurate di Coach Marselli macina un gran bel gioco di squadra scavando, in ogni set, solchi incolmabili che consegnano la vittoria finale allo Zephyr Trading La Spezia……..una vittoria STRAMERITATA che significa PRIMO POSTO in CLASSIFICA in condivisione con l’ADMO Lavagna che ieri si è imposto sul campo del Volley Colombiera Sarzana Project con un altrettanto netto 3-0 !

Cosa chiedere di più a questi ragazzi per congedarsi al meglio e passare tutti delle splendide feste Natalizie ?! BRAVISSIMI davvero e BRAVISSIMO tutto lo staff che sta facendo crescere questo gruppo giorno dopo giorno!

FORZA ZEPHYR TRADING LA SPEZIA continuiamo così!

IL TABELLINO:

ZEPHYR TRADING LA SPEZIA – SPEDIA VOLLEY 3-0 (25/18; 25/23; 25/19)

ARBITRI: Andrea Rolando (1°Arbitro); Shuli Redi (2° Arbitro)

ZEPHYR TRADING LA SPEZIA: Podestà, Nitti, De Lucchi, Scatizzi (K), Boggio, Cisternino, Vescovi, Sisti, Benevelli, Calcagnini, Borrello, Vignali (L)

La Classifica di serie C Maschile Regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *