Canaletto Mulattieri Creations VSSM U16 femminile – Avanti tutta!

 

 

 

 

 

 

 

Nell’ultima partita prima delle feste Natalizie è andato in onda, ieri, l’atteso incontro tra le nostre ragazze del Canaletto Mulattieri Creations VSSM di Coach Andrea Marselli e Coach Giacomo Martinelli e la formazione del VPL Lunezia Blu di Coach Niccolò Caselli, allenatore, quest’ultimo, che per tanti anni è stato di casa presso i locali santostefanesi. Le due formazioni si erano già scontrate nella partita di andata dando vita ad un match apertissimo e risoltosi a favore delle nostre ragazze al termine di un Tie-Break molto tirato. Per questo motivo i pronostici della vigilia erano tutt’altro che scontati nonostante in classifica ci fosse un buon divario tra le due formazioni.

Si trattava di un test importante anche per verificare i miglioramenti e i progressi del gruppo arrivati quasi al giro di boa della Stagione agonistica in corso. Da tenere in conto anche l’indisponibilità dell’impiego della Centrale Ginevra Grillo purtroppo molto indebolita dall’influenza. Finite le premesse andiamo rapidamente con la cronaca. All’interno di un Palaconti già addobbato in versione natalizia prende il via l’incontro e le nostre ragazze, dopo un inizio un pochino rallentato prendono il ritmo giusto e sembrano avere le redini salde per poter controllare e portare a casa agevolmente il set ma, sul finale di Set, si assiste ad un recupero del Lunezia; aiutato anche da un leggero calo delle nostre atlete che costringono Coach Martinelli a chiedere Time Out sul 24 – 23. Mossa azzeccata e il set si chiude 25-23. Al cambio campo Coach Marselli  suona la carica alle ragazze che ripartono molto più concentrate e determinate e si impongono con un parziale molto più netto che comincia a far vedere i veri progressi fatti dal gruppo fino ad oggi. Il terzo set, sempre sotto l’attentissima visione dei due Coach Marselli e Martinelli, dimostra ancora più nettamente questo e il divario tra le due formazioni cresce inevitabilmente. Risultato finale…..un 3-0 che da pochissimo spazio all’immaginazione e che significa 3 punti preziosissimi per la classifica finale del Girone. Bravissime Ragazze e complimenti a tutto il gruppo Valdimagra Volley Project!

Non ci resta che augurare a TUTTI VOI che CI SEGUITE BUON NATALE e BUONE FESTE!

 

IL TABELLINO

CANALETTO MULATTIERI CREATIONS VSSM – VPL LUNEZIA BLU 3-0 (25/23; 25/18; 25/10)

Arbitro: Shuli Redi

CANALETTO MULATTIERI CREATIONS: Briata, Stiaffini, Matteucci (K), Bocchetti, Grillo, Pelliccia, Babboni, Podestà, Vitale, Gianardi, Spolita (L), Uccello (L); 1°ALL.Giacomo Martinelli, 2°All.Andrea Marselli

LA CLASSIFICA U16F – GIRONE A

Prossimo appuntamento con l’U16 femminile:

Domenica 14/01/2018 alle ore 19.30 alla Palestra del Canaletto di Via Palmaria  per la partita:

CANALETTO MULATTIERI CREATIONS VSSM – CENTRO VOLLEY SPEZIA ROSSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *