Un weekend tra alti e bassi per le squadre del Valdimagra Volley Project!

 

Il weekend appena passato, e terminato solo ieri con le ultime due gare U16 femminile e maschile, ha lasciato un gusto dolce-amaro nei palati dei tifosi del Valdimagra Volley Project dato che ha visto la sconfitta esterna della Prima squadra maschile, addolcita dalle vittorie della compagine U16 maschile nelle due trasferte affrontate per poi terminare, ieri, con la sconfitta casalinga della squadra U16f contro la capolista del Girone.

Ma andiamo per gradi e cominciamo a raccontare la partita di sabato sera che vedeva impegnata la nostra Zephyr Trading La Spezia contro l’Albisola Volley al Palasport Besio 1 di Albisola Superiore. Sotto la direzione dei due arbitri Sig.Davide Crovello e Sig.ra Piera Basso si è disputato un incontro che, alla luce delle posizioni in classifica delle rispettive squadre, poteva fare presagire un match “semplice” per i nostri ragazzi. Ma, come si sa, ogni partita è a sè e le variabili che concorrono al risultato finale sono molteplici e non preventivabili e così, anche il risultato sulla carta più attendibile può risultare tutt’altro che scontato. E, purtroppo, così è stato. I nostri ragazzi non hanno approcciato al meglio la partita risultando tutti un po’ troppo sottotono e, allo stesso tempo, gli avversari hanno dato vita ad una delle loro prestazioni migliori stagionali; questa concomitanza di fattori ha fatto si che il risultato meno pronosticabile diventasse reale e cioè 3-0 per i nostri avversari a cui va il nostro più sincero plauso per l’impegno messo nel match. Certamente, se il secondo set fosse terminato 26/24 per noi e non per loro le cose sarebbero state diverse ma, con i sé e con i ma non si ottiene nulla e non abbiamo bisogno di alibi; bisogna, piuttosto, rimboccarsi bene le maniche e ricominciare lo splendido percorso fatto fino ad oggi senza pensare a questo inciampo! Sabato prossimo, 03/02/2018 alle ore 21,00, ci aspetta un’importantissima sfida casalinga contro l’ADMO VOLLEY LAVAGNA che, attualmente, condivide il primo posto in classifica con i nostri ragazzi! Serve tutto il nostro tifo e il nostro supporto…FORZA RAGAZZI e FORZA ZEPHYR!!!

IL TABELLINO:

ALBISOLA VOLLEY – ZEPHYR TRADING LA SPEZIA  3-0 (25/21; 26/24; 25/23)

ARBITRI: Davide Crovella (1°Arbitro); Piera Basso (2° Arbitro)

ZEPHYR TRADING LA SPEZIA: Podestà, Nitti, De Lucchi, Scatizzi (K), Boggio, Cisternino, Vescovi, Sisti, Benevelli, Calcagnini, Borrello, Vignali (L)

La Classifica di serie C Maschile Regionale

 

ABC VOLLEY LA SPEZIA – U16 M

Domenica pomeriggio e ieri sera, invece, si sono disputate due gare maschili del campionato giovanile U16 che hanno visto i nostri ragazzi impegnati in due trasferte la prima delle quali tutt’altro che facile ma che ha permesso ai ragazzi guidati da Coach Elia Botti di fare bottino pieno di punti e proiettarsi in testa alla classifica con 3 lunghezze di vantaggio sul Colombo Volley Genova Nero. A tutto il gruppo vanno i nostri più grandi complimenti che è frutto di tutto il lavoro fatto in palestra durante gli allenamenti. Da attribuire un “Semaforo Verde” a Matteo Rossi che ha partecipato ad entrambe le trasferte nonostante l’infortunio che non gli ha permesso di giocare e, sempre per la cronaca, da segnalare il debutto di Teodoro Roffo che ha sostituito, alla grande, l’infortunato Nicolò Menini; a cui va il nostro più grande in bocca la lupo per una prontissima guarigione!  Avanti così ragazzi….. e ora……. grande appuntamento, DOMENICA PROSSIMA 04/02/2018 alle ore 16.00 alla Tensostruttura di S.Stefano Magra, per la sfida casalinga contro la forte ADMO LAVAGNA VERDE. Venite NUMEROSI a SOSTENERE i NOSTRI RAGAZZI!!!

I TABELLINI:

dom 28/01/18: SANTA SABINA B_u16mb – ABC VOLLEY LA SPEZIA  0-3 (21/25; 16/25; 18/25)

lun   29/01/18: PALLAVOLO FUTURA AVIS – ABC VOLLEY LA SPEZIA  0-3 (11/25; 8/25; 22/25)

ABC VOLLEY LA SPEZIA: Briozzo (K), Argellati, Menini, Orsini, Stefani, Oddone, Roffo, Grossi, Conti, Bernabò, Tarantini (L)

 

Ieri sera, alla Tensostruttura di S.Stefano Magra, è andato in scena l’incontro di ritorno del campionato U16 femminile tra le nostre ragazze del Canaletto Mulattieri Creations VSSM e la formazione del CPO Ortonovo attualmente prima nel girone e favorita per la vittoria finale del Campionato. Sulla carta non era sicuramente un incontro facile per le giovani atlete santostefanesi che, per di più, si sono presentate alla sfida, prive di due titolari fermate ai box da influenza e impedimenti personali.

Le ragazze di Coach Andrea Marselli e Coach Giacomo Martinelli si sono presentate in campo con Podestà in regia, Briata come opposto, Stiaffini e Babboni come schiacciatrici di banda , Grillo e capitan Matteucci nel ruolo di centrali, e Spolita come libero. A completare lo schieramento le palleggiatrici Jouhari e Gianardi, la schiacciatrice Vitale e il secondo libero Uccello. Pronti via e si capisce da subito che la partita sarebbe stata in salita per le nostre atlete. Le avversarie dimostrano supremazia specialmente nella fase di attacco e, anche se facendo più fatica del previsto, prendono il largo aggiudicandosi nettamente e meritatamente i 3 set e allungando ulteriormente in classifica il distacco nei confronti delle altre avversarie ipotecando, così, il primo posto del girone di qualificazione. Adesso le ragazze dovranno riorganizzare le idee e riprendere il cammino a partire dagli allenamenti ( a cui si auspica possa esserci una maggiore affluenza dell’ultimo periodo), in vista della prossima partita di campionato U16 dell’11/02/18 contro il Podenzana Volley. Nel frattempo le ragazze dovranno affrontare ben tre sfide di prima divisione femminile, campionato dove devono cercare di sollevarsi dall’ultimo posto in classifica.

Il calendario è sicuramente impegnativo e molto tosto ma, siamo sicuri che l’impegno sarà grande da parte di tutte e di tutto lo staff per riuscire ad affrontare tutto al meglio!! FORZA RAGAZZE!!!

IL TABELLINO

CANALETTO MULATTIERI CREATIONS VSSM – CPO ORTONOVO 0-3 (13/25; 20/25; 14/25)

Arbitro: Shuli Redi

CANALETTO MULATTIERI CREATIONS: Briata, Stiaffini, Matteucci (K), Grillo, Babboni, Podestà, Vitale, Gianardi, Jouhari, Spolita (L), Uccello (L); 1°ALL.Giacomo Martinelli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *