ZEPHYR TRADING LA SPEZIA…..3 PUNTI CHE VALGONO IL PRIMATO IN CLASSIFICA!

 

Grandissima prestazione casalinga per i nostri ragazzi della Serie C maschile. Al termine di una gara entusiasmante, combattuta in tutti i set e che ha fatto vedere i progressi di questo gruppo maturati dopo gli intensi allenamenti, la ZEPHYR TRADING LA SPEZIA liquida con un secco 3-1 la compagine rivale dell’ADMO VOLLEY LAVAGNA proiettandosi in vetta al campionato con due lunghezze di vantaggio sullo SPEDIA VOLLEY (vittorioso sull’Olimpia Voltri) restando in attesa della partita del CUS GENOVA che, potenzialmente, potrebbe inserirsi al secondo posto ad una sola lunghezza di distacco dai nostri ragazzi. La classifica è molto corta ma godiamoci questo primato che è sicuramente meritato!

Per la cronaca…Pronti via e subito una tegola cade sulla squadra di Coach Marselli; in uno scontro fortuito si infortuna lo schiacciatore Filippo Calcagnini che partiva titolare in sostituzione dell’indisponibile Alessandro Cisternino. Il giovane santostefanese rimediava una botta in faccia ed era costretto a lasciare il campo per ricevere le cure del caso. Il set, va via in maniera un po’ altalenante e gli avversari se lo aggiudicano con un meritato 25-21. Al cambio di campo, però, Coach Marselli suona la carica e riorganizza al meglio la squadra che torna in campo motivata  e molto ordinata. Scatizzi e compagni non mollano più una palla; il Libero Vignali è decisivo in parecchie situazioni difensive, la regia di Podestà è sempre molto lucida e tutti gli attaccanti chiamati a rapporto rispondono sempre e solo PRESENTE. Così gli avversari, pur dimostrando un alto livello di squadra, devono arrendersi sotto i colpi dei ragazzi rosso blu che si aggiudicano il set per 25-23. Stesso copione per il terzo set…Le indicazioni di un sempre presente Coach Marselli (una vera e propria arma in più per questo gruppo, sempre pronto ad incitare e a dare la giusta spinta nei momenti chiave) mantengono altissima la concentrazione dei ragazzi che, col medesimo risultato di 25-23, strappano a proprio favore anche il terzo set. Forse un po’ provati dalla stanchezza e sicuramente indeboliti dall’altissima prestazione dei nostri ragazzi l’ADMO VOLLEY LAVAGNA si arrende definitivamente nel quarto ed ultimo set che finisce col risultato di 25-19 a favore dei nostri ragazzi. VITTORIA che significa 3 punti contro una diretta rivale al titolo finale e soprattutto significa primato in classifica! Da segnalare, infine, il rientro in campo del giovane Filippo Calcagnini dopo la botta ricevuta; a lui va il nostro più grande abbraccio per rientrare al 100% già da lunedì mentre va un grandissimo APPLAUSO a tutti i nostri ragazzi e a tutti coloro che li stanno seguendo e incitando giorno dopo giorno! FORZA RAGAZZI e FORZA ZEPHYR TRADING LA SPEZIA!

IL TABELLINO:

ZEPHYR TRADING LA SPEZIA – ADMO VOLLEY LAVAGNA 3-1 (21/25; 25/23; 25/23;25/19)

ARBITRI: Andrea Rolando (1°Arbitro); Peccia Luigi (2° Arbitro)

ZEPHYR TRADING LA SPEZIA: Podestà, Nitti, De Lucchi, Scatizzi (K), Boggio, Vescovi, Sisti, Benevelli, Calcagnini, Borrello, Vignali (L)

La Classifica di serie C Maschile Regionale

 

One thought on “ZEPHYR TRADING LA SPEZIA…..3 PUNTI CHE VALGONO IL PRIMATO IN CLASSIFICA!

  • Bellissima partita
    Aggiungerei un grande applauso per la brillante prestazione di Diego Vescovi che ha sostituito l’infortunato Filippo Calcagnini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *