Weekend amaro per i Giovanili del Valdimagra Volley Project!

Domenica da dimenticare per i colori rosso/blu del Valdimagra Volley Project. Le nostre ragazze del Canaletto Mulattieri Creations si sono dovute arrendere dopo 5 set alla formazione del Volley Ameglia Project al termine di una sfida tutt’altro che entusiasmante. Le ragazze, di Coach Andrea Marselli e Coach Giacomo Martinelli si sono presentate sul campo di gara prive di alcune titolari, assenti per diversi motivi, e che purtroppo si sono rilevate assenze determinanti ai fini dell’equilibrio del gioco e del risultato finale. Questo, però, non deve essere sicuramente un alibi perchè in campo è scesa una formazione che, sulla carta, poteva tranquillamente combattere alla pari con la squadra locale se solo avesse messo testa e grinta sul parquet. Purtroppo questo non è stato per una mancanza generale di anima e sete di vittoria e il risultato poteva essere ancora più pesante se non ci fosse stata una parziale reazione delle giovani atlete nel secondo e terzo set (dove hanno mostrato i diversi valori tecnici in campo) per poi, purtroppo, ricadere nel grigiore di un gioco confusionario e sconclusionato  nel quarto e quinto set riprendendo l’andamento mostrato nel primo set. I troppi errori al servizio, i troppi appoggi semplici sbagliati e la mancanza di voglia di mettere il pallone in terra nel campo avversario hanno fatto sì che il Volley Ameglia Project si aggiudicasse meritatamente l’incontro. A nulla sono serviti tempi, cambi e a nulla servono le scusanti che il libero titolare fosse impiegato come banda ricettrice (dato che ha reso più in attacco che in ricezione e difesa), o che la banda fosse impiegata come centrale e il palleggio come opposto (queste ultime scelte già effettuate in altri casi a seconda della disponibilità delle atlete), o che l’arbitraggio, in alcuni casi, lasciasse un po’ a desiderare; la squadra è scesa in campo lasciando a casa testa, cuore e anima. Bisogna rimboccarsi le maniche, impegnarsi e garantire la giusta presenza negli allenamenti e alle partite, per poterci rialzare al più presto e tornare a sperare di raggiungere l’obiettivo della seconda fase del Campionato Interprovinciale U16….Ci si deve risollevare come gruppo, come collettivo, credendoci tutti e sempre! FORZA RAGAZZE….INSIEME SI PUO’!

IL TABELLINO

VOLLEY AMEGLIA PROJECT – CANALETTO MULATTIERI CREATIONS VSSM  3-2 (27/25; 11/25; 15/25; 25/22; 18/16)

I Arbitro: Vaglio Cristiano;  II Arbitro: Fabiano Mancuso

CANALETTO MULATTIERI CREATIONS:  Stiaffini, Matteucci (K), Grillo,  Podestà, Di Nunzio, Bocchetti, Jouhari, Spolita , Uccello (L); 1°ALL.Giacomo Martinelli

Anche sul fronte maschile c’è da registrare lo stop del gruppo U14M dell’ABC Volley La Spezia nella partita casalinga giocata contro lo Spedia Volley 2.0. I ragazzi di Coach Enrico Pala si sono arresi ai rivali spezzini con un risultato netto di 3/0 che ferma i nostri ragazzi al quinto posto in classifica con 9 punti. Siamo certi, però, che le prossime partite andranno decisamente meglio perchè il lavoro che viene fatto costantemente in palestra è positivo e segna una crescita costante del gruppo. FORZA RAGAZZI e FORZA VALDIMAGRA VOLLEY PROJECT!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *