SERIE C MASCHILE: ZEPHYR TRADING LA SPEZIA….. TIE BREAK fatale!

Uno sconsolato Alessandro Nitti a colloquio con il Dott.Bondi

 

La squadra durante un time-out

 

Nell’ultimo turno disputato del Campionato Regionale di Serie C Maschile è andato in scena il Derby spezzino tra i nostri ragazzi dello Zephyr Trading La Spezia di Coach Andrea Marselli e i rivali dello Spedia Volley. Si trattava del match di ritorno tra le due compagini. All’andata si erano imposti i nostri ragazzi con un secco 3-0 ma, come si sa, ogni gara ha storia a sè e i precedenti contano molto relativamente. Andiamo con la cronaca.

E’ stato un match a due facce. Nella prima parte della gara i nostri ragazzi hanno dimostrato una netta superiorità sia tecnica che tattica che hanno permesso la conquista dei primi due set con parziali importanti che lasciavano presagire ad una gara in discesa per i colori rosso blu. Ma i mai domi ragazzi di Coach Andrea Cecchi (che giocava pure da Libero) coadiuvato da Coach Andrea Del Santo hanno riordinato le idee, effettuato alcuni accorgimenti tattici e sono rinati nel terzo set complice anche un infortunio occorso all’opposto santostefanese Alessandro Nitti che non gli ha permesso di continuare la gara. Dopo la conquista del terzo set lo Spedia Volley con un netto 25-13 riporta il match in parità per poi aggiudicarselo al tie break con il risultato di 15-12. Questa battuta d’arresto ha consentito, così all’ADMO LAVAGNA e al CUS GENOVA di raggiungere i nostri ragazzi in vetta alla classifica tutti a quota 46pt.

Adesso il prossimo appuntamento casalingo, che vede lo Zephyr Trading La Spezia impegnata contro il TRE STELLE VILLAGGIO (MONEGLIA), deve far risalire al più presto il morale e la fiducia del gruppo, sempre in costante crescita, di Coach Andrea Marselli in vista del finale di campionato che si presenta al quanto incandescente.

FORZA RAGAZZI, FORZA ZEPHYR!!!!!!!!!!!!

IL TABELLINO:

SPEDIA VOLLEY – ZEPHYR TRADING LA SPEZIA 3-2 (16/25; 19/25; 25/18;25/13;15/12)

ARBITRI: Barbara Roncati(1°Arbitro); Andrea Rolando (2° Arbitro)

ZEPHYR TRADING LA SPEZIA: Podestà, Nitti, De Lucchi, Scatizzi (K), Boggio, Cisternino,Vescovi, Sisti, Benevelli, Calcagnini, Borrello, Vignali (L)

La Classifica di serie C Maschile Regionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *